HOME

REFIT & REPAIR

Il Gruppo Azimut Benetti offre agli armatori centri di assistenza tecnica all'avanguardia, con strutture tecnologicamente avanzate, know how tecnico e personale specializzato. Tutto ciò è offerto dallo storico marchio di Lusben, società che da oltre 50 anni è leader in questo settore.

Presso i centri Lusben di Viareggio, Varazze, Savona, Fano e Livorno, gli Armatori possono trovare l'assistenza di cui necessitano per mettere in atto ogni tipo di manutenzione, dai tagliandi programmati al refitting, fino alle ristrutturazioni complete o alle modifiche della barca.

Nei cantieri Lusben di Viareggio è operante uno dei travel-lift più grandi d'Europa, capace di alare e varare barche fino a 600 tonnellate. Presso la Lusben di Livorno è invece disponibile il più grande centro di assistenza per megayacht d'Europa: le strutture portuali possono contare su uno shiplift da 2500 tonnellate e su un bacino galleggiante che permette di alare e varare yacht sino a 180 metri: in pratica, qualsiasi yacht esistente o in costruzione al mondo.